GIORNATA MONDIALE DELLA VISTA 2024

“L’istinto ci porta a proteggere gli occhi. La prevenzione ci aiuta a farlo’. È lo slogan della ‘Giornata mondiale della vista’, promossa dalla IAPB Italia onlus-Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità e l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Sezione Regionale del Molise, un appuntamento istituito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, tali iniziative contribuiscono in modo incisivo alla prevenzione delle patologie oculari, malattie che possono essere prevenute nell’80% dei casi e la cui incidenza è destinata ad aumentare man mano che la popolazione invecchia.

📍A Campobasso, giovedì 10 ottobre, ⏰alle ore 9:00, nella sede dell’U.i.c.i. (via G. Palombo 14) si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della Giornata, durante la quale il Prof. Roberto Dell’Omo relazionerà sull’importanza della prevenzione oculistica. ⏰Dalle 9:30 alle 13:00 inizieranno gli screening oculistici gratuiti, in concomitanza presso piazza Pepe verrà allestito un gazebo informativo con distribuzione di materiale riguardo la campagna di prevenzione.

Si prosegue

📍l’11 ottobre ⏰dalle ore 9:30 alle 13.00, presso la sala gialla della Provincia di Isernia in via Berta con gli screening gratuiti aperti a tutti coloro vorranno parteciparvi, in contemporanea nel piazzale antistante La Provincia verrà distribuito materiale informativo.

ℹ️Per informazioni U.I.C.I. Sezione Regionale del Molise tel.0874/332207 , e-mail uicmoli@uici.it.

Share this Post